Skip links

Surfaces – Collaborazione con Marco Poletti

Primo piano sulla linea dell’orizzonte in un magnetico incontro tra infinità. E’ il punto di partenza per il progetto con cui l’Arch. Marco Poletti ha trasformato un pezzo di alluminio in una storia. La forza del progetto sono il gioco di luci ed ombre, il ritmo di ogni linea continua o spezzata che caratterizza gli orizzonti e li restituisce elaborati e portatori di rinnovate visioni. Orizzonti è una collezione suggestiva e ricercata realizzata in alluminio di altissima qualità, invecchiato e stinto. Un procedimento speciale fatto a mano con cura e passione che dona all’alluminio una forte carica espressiva dall’incisivo impatto materico, per creare superfici suggestive e ricercate, al contempo nuove e antiche.

L’alluminio cambia aspetto ma non sostanza. La collezione Eclettica composta da superfici di alluminio graffiate e ossidate si impone per le ardite lavorazioni manuali che danno vita a inusuali tramature dai toni caldi che assumono di volta in volta riletture nuove e uniche. La cura artigianale dell’esecuzione dona ad ogni pezzo un allure ricercata e preziosa, con la grinta di un design e di uno studio rigorosi. I mosaici, che si plasmano di anatomie geometriche e il dinamismo degli altri formati consentono di vestire gli spazi dell’abitare con il mood che più si addice alla propria personalità per creare uno stile unico.

London Calling

Londra, Indiscusso punto di riferimento globale della trasformazione architettonica e del design. Proprio come l’immagine londinese, questo rivestimento è anticonvenzionale e audace. Alluminio anodizzato della migliore qualità trattato manualmente e rifinito con sapere artigianale. Mosaico realizzato con formati grandi e piccoli che mantengono intatti l’appeal in ogni declinazione, brush o sanded. L’eleganza innata del nero che acquista nuove profondità e nuova luce, la spiccata personalità, brevi tratti di ottone che luccicano e mandano bagliori bizantini sono il valore aggiunto per ambienti di grande carisma visivo.

L’apparente semplicità del design nasconde l’accurata lavorazione manuale della superficie dell’alluminio di altissima qualità.Un forte geometrismo e un uso strategico della finitura brush o sanded, che ne enfatizza la matericità, sono alla base di questa collezione semplice ma non banale. Maxi lunghezze e dettagli accurati per creare soluzioni con stile, dal tratto efficace e dinamico. La collezione hi-tech è palcoscenico ideale per la creatività più sbrigliata.

  1. Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Comments are closed.